Nell’ambito di “Codice Green”, trasmesso online lo scorso ottobre, è stato assegnato il “Premio Giovane Manager 2019”, parte del calendario del “Festival dello sviluppo sostenibile” dell’ASviS – Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile.
“Codice Green”, iniziativa finalizzata a valorizzare i giovani manager impegnati nella crescita sostenibile delle aziende, prioritaria per la comunità internazionale, si localizza nel solco del percorso di certificazione delle competenze “BeManager”, promosso e pensato da Federmanager per profili significativi, tra cui quello di “manager per la sostenibilità”. L’evento è stato realizzato dal Gruppo Giovani di Federmanager.
Per il premio, riservato agli iscritti Federmanager under 44, un comitato di valutazione costituito dal Gruppo Giovani e da Hays Italia ha selezionato, nel corso di diverse semifinali nazionali, la rosa dei 40 manager in corsa nella finalissima.
A introdurre l’evento Stefano Cuzzilla, presidente Federmanager, Renato Fontana, coordinatore nazionale Gruppo Giovani e Riccardo Di Stefano, presidente Giovani Imprenditori Confindustria. Prima della premiazione il Gruppo Giovani di Federmanager ha presentato “Green C.O.D.E”: Change, Organization, Data, Energy attraverso gli interventi di Simona Barone, Valentina Duffaut, Marta Nappo, Paola Vitale. Renato Fontana, coordinatore nazionale Gruppo Giovani, Marco Oliveri, Hays director e Alessandra Sensini, campionessa olimpica e vice presidente Coni hanno premiato i 10 vincitori con le storie personali e lavorative più diverse, illustrati nella pagina accanto.
L’evento “Codice Green” ha dunque rappresentato un’occasione per discutere del rapporto tra sostenibilità e managerialità.